Sanremo 2015: “Credo” di Amara, il video più cliccato sul web

A poche ore dalla proclamazione del vincitore della 65° edizione del Festival di Sanremo, il video “Credo” del brano di Amara presentato nella sezione “Nuove proposte” risulta essere quello più visualizzato su Youtube e ha superato le 115 mila visualizzazioni.

amara
Amara è anche risultata seconda nella classifica per l’assegnazione del Premio della Critica “Mia Martini” e in quelle per l’assegnazione del Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”.

Il brano “Credo” è all’interno nel disco d’esordio di Amara, intitolato “Donna Libera” (prodotto da Isola degli Artisti / distribuito da Believe Digital) e composto da dieci tracce.
Un album al quale la cantautrice si è dedicata per cinque anni con canzoni molto diverse tra di loro che s’inspirano ogni volta ad una storia vera o un’esperienza vissuta da Amara.

“Questo disco è una sorta di diario, in cui racconto quello che ho visto e che ho vissuto negli ultimi 5 anni della mia vita. L’evoluzione di una ragazza in conflitto con le proprie amarezze, fino ad arrivare alla consapevolezza di una donna che senza paura parla dei suoi credo, mettendo a nudo i suoi sentimenti… “, spiega Amara.
Donna Libera è figlia di un cuore che non ha mai smesso di crederci”, ha poi aggiunto la cantautrice che ha partecipato per quattro volte il concorso Area Sanremo, nelle edizioni 2008, 2009, 2010 e 2011.
Nel luglio 2010, Amara ha vinto il Premio Lunezia nella sezione Nuove Proposte. Nel 2011, invece Mogol le conferisce una borsa di studio presso il Cet.

Ecco il video:

Impostazioni privacy