Rimedi naturali: maschera per pelli sensibili alla farina di ceci e acqua di rose

Chi ha la pelle delicata e sensibile sa bene quanto il freddo e gli agenti atmosferici possano essere deleteri. Il trucco per avere una pelle sempre idratata e luminosa è nella cura costante, magari a base di ingredienti naturali ed economici. Perchè allora non sperimentare la straordinaria maschera per il viso alla farina di ceci e acqua di rose che vi proponiamo oggi?

skincare

Dopo Rimedi naturali: impacco anticellulite fai da te con alghe e caffè, oggi noi di CheDonna.it abbiamo pensato di illustrarvi un altro rimedio naturale molto semplice da preparare, per coccolare la pelle del viso con una delicata maschera a base di aqua di rose e farina di ceci. Vediamo insieme come preparare questa favolosa maschera di bellezza in poche semplici mosse!

Maschera fai da te alla farina di ceci e acqua di rose

Delicata, nutriente, idratante e tonificante. La maschera per il viso che vi proponiamo oggi è un vero portento: particolarmente indicata per chi ha la pelle sensibile, ma comunque adatta a ogni tipo di pelle. Per la preparazione vi basterà unire della farina di ceci con l’acqua di rose naturale, mescolando fino a ottenere un composto cremoso e non troppo fluido, facile da applicare sul viso senza però colare da ogni parte. Per la buona riuscita di questa ricetta di bellezza è importante usare un’acqua di rose completamente naturale, del tutto priva di agenti chimici artificiali, che potrete facilmente reperire in qualsiasi erboristeria. Una volta applicata la crema su tutto il viso, evitando accuratamente il contorno occhi e labbra, lasciate in posa per un quarto d’ora, poi sciacquate con abbondante acqua tiepida. Da subito sentirete la pelle liscia e morbida come la seta, purificata a fondo grazie alla straordinaria azione detergente della farina di ceci e tonica grazie all’effetto rinvigorente dell’acqua di rose. La fragranza delicata è semplicemente irresistibile, da provare!

Impostazioni privacy