Video ricetta di San Valentino: deliziosi cioccolatini al peperoncino 

Manca poco a San Valentino e ancora non hai trovato il pensiero perfetto per il tuo lui? È arrivato il momento di rispettare la tradizione, andare in cucina e confezionare un regalo fatto con il cuore per la festa degli innamorati. Che ne pensate di un grande classico, magari i deliziosi cioccolatini al peperoncino che vi proponiamo oggi?

cioccolatini-al-peperoncino

Oggi noi di CheDonna.it, dopo Video ricetta: timballi di riso al formaggio, cuori di riso per San Valentino, vi proponiamo una deliziosa ricetta di San Valentino: dei fantastici cioccolatini al peperoncino per stupire il vostro partner con un dolce semplice, veloce e di grande effetto. Buoni, belli e piccanti, quello che ci vuole per scaldare l’atmosfera al termine di una cena romantica al lume di candela.

 Ricetta dei golosi cioccolatini al peperoncino

Ingredienti

150 g di cioccolato fondente

150 g di cioccolato bianco

3 g di burro di cacao

Q.b. di peperoncino in polvere

Colorante alimentare rosso

Cominciamo la preparazione tritando in modo piuttosto grossolano il cioccolato fondente e il cioccolato bianco, magari aiutandovi con un grosso coltello. Tenendo i due tipi di cioccolato in due contenitori separati, fondeteli a bagnomaria o al microonde. Unite al cioccolato fondente il burro di cacao e un pizzico di peperoncino, mentre potrete aggiungere un paio di gocce di colorante rosso a metà del cioccolato bianco. Infine, fate colare il cioccolato negli appositi stampini di silicone creando diversi strati colorati, avranno un magnifico risultato una volta raffreddati. Per evitare la formazione di bolle d’aria all’interno dei nostri cioccolatini, battete un paio di volte lo stampo sul piano di lavoro, poi mettete il tutto nel congelatore per almeno una mezz’ora prima di rimuoverli dallo stampo. Impacchettateli come più vi piace e stupite il vostro lui con questo delizioso regalo fatto con le vostre mani!

[vsw id=”k8gzHOXw_0s” source=”youtube” width=”800″ height=”500″ autoplay=”no”]

Impostazioni privacy