Facebook e WhatsApp insieme?

Cosa accadrebbe se il più famoso Social Network si unisse al più utilizzato sistema di messaggistica istantanea? L’ipotesi di una loro unione è molto meno remota di quanto pensiate!

 facebook whatsapp

 

Facebook e WhatsApp connessi l’uno all’altro

Come forse tutti sapete l’anno scorso WhatsApp è stata acquisita da Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook, alla modica cifra di 19 miliardi di dollari.

C’era quindi da aspettarsi una loro futura connessione. Ebbene questo “futuro” è forse più vicino di quanto pensiamo. E’ infatti recentemente comparsa in rete una funzione che richiede un reindirizzamento alla pagina di Facebook chiedendo l’autorizzazione all’utilizzo in essa di WhatsApp (lo si può verificare seguendo l’indirizzo alpha.whatsapp.com). A tutti gli effetti sembrerebbe una fase di test il quale andrebbe ad unire i 700 milioni di utenti del sistema di messaggistica al miliardo e trecento milioni di profili esistenti sul social network, creando così un bacino di fruitori davvero senza precedenti.

Il mix delle due applicazioni andrebbe a semplificare la condivisione della lista amici e la rubrica del sistema di chat interno di Facebook, Messenger. Una novità importantissima se si pensa che quest’ultima consente già la comunicazione voce attraverso un sistema VoIp, sullo stile di Skype.

Insomma stiamo parlando di un cambiamento davvero importante per entrambe le piattaforme!

Non ci resta che aspettare e tenere le orecchie aperte sugli aggiornamenti del caso.

Impostazioni privacy