Coppie: la donna scrive prima “ti amo” negli Sms

Da una ricerca condotta dai siti francesi Merci Alfred e Tx.to emerge che la donna, nel 66% dei casi, è sempre la prima a dire “ti amo” nello scambio di sms.
A woman texts a message on Jauary 26, 20
Lo studio ha analizzato un campione di circa 100 milioni di sms scambiati tra coppie e si rivela ancora più sorprendente (dipende dai punti di vista) che gli uomini nel 70% dei casi, sono invece i primi a dire “facciamo l’amore“, che sarebbe scritto, di media, dopo circa 15 mesi.

Inoltre, secondo l’analisi, l’uomo risulta quello che, nei primi sei mesi della relazione, invia molti più messaggi alla donna. Ma dopo qualche mese, il rapporto s’inverte e negli scambi di messaggi diminuirebbero le dimostrazioni di affetto. Dopo tre anni di relazione, il 46% degli sms sono inviati dall’uomo contro il 54% degli sms inviati dalla donna.

L’espressione “Ti amo” apparirebbe di media dopo 10 mesi e resta una costante nei successivi due anni.

Insomma, si delinea un vero e proprio universo attraverso il quale scoprire l’andamento di una relazione attraverso un semplice sms. Infatti, secondo la ricerca, la prima vacanza insieme avviene a circa 200 giorni dall’inizio della relazione e si paleserebbe dal fatto che per un periodo non vengono più scambiati messaggi. Un dato che potrebbe però essere frainteso, in quanto si potrebbe trattare di una prima crisi seria nella coppia.
L’infografica ha inoltre rilevato una serie di nomignoli tra i quali “amore mio” è quello più diffuso come anche l’utilizzo degli smile durante uno scambio di messaggi.

Infine, per quanto riguarda la durata di una risposta ad un sms, la donna è quella più rapida con un tempo di 2 minuti e 30 secondi di media, contro i 4 minuti e 15 secondo dell’uomo.

Impostazioni privacy