LIBRI: Pasolini entra nella collana di poesia di Salani

Pasolini, Carne e cielo

Oggi, la redazione di CheDonna, per la categoria Libri, vi presenta una novità.

Le poesie di Pasolini per la prima volta nella collana di poesia per giovani di Salani che, per l’occasione, si rinnova nell’immagine.

La casa editrice Salani (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) è lieta di annunciare la pubblicazione di Carne e cielo, una selezione di poesie di Pier Paolo Pasolini per giovani con un’introduzione di Valerio Magrelli.

Per questa speciale occasione, l’immagine della collana economica di poesia per giovani di Salani viene rinnovata utilizzando il tratto particolare e di immediato impatto dell’illustratrice Olimpia Zagnoli.

In contemporanea alle poesie di Pasolini, escono in libreria il 12 febbraio due capisaldi della collana e grandi successi, con la nuova immagine di copertina firmata da Olimpia Zagnoli: Questo amore di Jacques Prévert e Shakespeare in amore.

Nata nel 1998, questa serie ha l’intento di far scoprire la poesia ai ragazzi, con una selezione significativa e introduttiva al mondo dei poeti più noti attraverso i temi dell’amore, intenso nel senso più ampio. Tra gli autori García Lorca, Prévert, Neruda, Alda Merini, Dante, Shakespeare, Baudelaire e antologie di poeti classici, romantici e contemporanei, alcune di esse curate da Roberto Mussapi. La collana ha ricevuto nel 2007 il premio Fontelibro; continuamente ristampata, con oltre 250.000 copie di venduto, ha raggiunto numeri record per la poesia in Italia, e sicuramente con questi numeri  è stata acquistata da un pubblico di tutte le età.

Impostazioni privacy