LIBRI: ‘Mamma Planner’

Adriana-Fusè-libro-Mamma-PlannerOggi, la redazione di CheDonna, per la categoria Libri, vi presenta una novità: Mamma Planner.

È possibile per una donna prendersi cura della famiglia, della casa e al tempo stesso riuscire a dedicare qualche ora a se stessa e ai propri desideri? Questo agile manuale insegna a gestire nel modo migliore il proprio tempo per riuscire davvero a fare tutto. Non è più necessario scegliere il male minore, trascurare la casa per soddisfare i bisogni dei figli oppure rinunciare alle proprie esigenze per diventare la massaia perfetta. Il tempo c’è, basta sapersi organizzare. Organizzazione è la parola chiave del manuale, che spiega prima di tutto come gestire nel modo migliore il proprio tempo, creando un’agenda e fissando gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Una guida alle pulizie domestiche insegna come portarle a termine nel minor tempo possibile, senza rinunciare ad avere sempre una casa perfetta; la guida è declinata in due versioni, una per le madri che stanno a casa e una per quelle che lavorano.

Una parte del libro è dedicata ai metodi per creare spazio nelle varie stanze, liberandosi di tutto quello che si è accumulato negli anni e che non viene più utilizzato e mettendo in ordine quello che resta, seguendo criteri di velocità e praticità: dall’armadio della camera al frigorifero, dal bagno alla camera dei bambini, ogni angolo della casa sarà pulito, ordinato e perfettamente organizzato. Un capitolo è dedicato alla preparazione delle valigie di grandi e piccoli per qualsiasi occasione: le vacanze al mare o in montagna, la gita della scuola, il soggiorno dai nonni… Per finire, il manuale fornisce consigli, trucchi e ricette per affrontare nel modo migliore eventi e situazioni che si possono verificare nella vita di tutti i giorni, che si tratti del pranzo da portare al lavoro o della festa per i bambini, dell’ospite che si presenta all’improvviso o delle “procedure di emergenza” da mettere in atto quando la mamma è costretta ad assentarsi per qualche giorno.

Adriana Fusè, milanese di nascita e bresciana d’adozione, lavora part time in un’azienda in cui si occupa di web marketing e gestisce il suo blog Ricominciodaquattro.com, dove condivide la quotidianità di una donna e mamma che riesce a fare tante cose grazie all’organizzazione. Manager affermata della sua società Silovoglio, fondata con un’amica a partire da un blog diventato punto di riferimento per le amanti del wedding e della sugar art, la lascia quando incontra il suo attuale compagno e diventa bis e poi tris mamma. Con tre bambini, di cui due piccolissimi, non può più fare la vita di prima: per raccontare questa esperienza apre il suo blog (www.ricominciodaquattro.com), che in poco tempo vede aumentare le visualizzazioni, raccogliendo anche l’interesse di molte aziende. Oltre a occuparsi del blog, attualmente recensisce prodotti per bambini, collabora con due agenzie che gravitano intorno al mondo delle donne-mamme partecipando a numerose campagne pubblicitarie, registra video-ricette e non solo. Fa parte della redazione delle Instamamme e di MammeAcrobate. Scrive per il blog di Prenatal e collabora con KitchenAid.

Impostazioni privacy