Home Meteo

Le previsioni del tempo per giovedì 12 febbraio

CONDIVIDI

Come sarà il tempo nella giornata di domani? Scopriamolo con le previsioni di chedonna.it.

meteo-e1415379828349

Il freddo invernale continua a caratterizzare le giornate, ma vediamo in particolare le condizioni meteo nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola.

Il meteo di giovedì 12 febbraio

Nord

Prosegue il bel tempo su tutto il Nord con ampi spazi soleggiati, salvo foschie o banchi di nebbia sulle medio-basse pianure durante le ore più fredde. Maggiore variabilità nella seconda parte del giorno, ma con clima che rimarrà ancora asciutto. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 9 e 13°C. Venti deboli variabili o da Est, con mari quasi calmi o poco mossi.

Centro

L’alta pressione favorisce ancora condizioni di bel tempo su tutte le regioni, salvo foschie o banchi di nebbia al mattino sulle vallate tosco-umbre. Maggiore variabilità dalla serata sulle Tirreniche, ma ancora senza fenomeni. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 15°C. Venti deboli meridionali con qualche raffica da SE, mari poco mossi o a tratti mossi al largo.

Sud

Tempo stabile su tutte le regioni grazie al rinforzo dell’alta pressione, con ampi spazi soleggiati; residua variabilità su Sicilia orientale, dorsale e Puglia. Temperature stabili o in locale aumento, massime tra 10 e 15°C. Venti in rotazione e rinforzo da ESE, con mari poco mossi o a tratti mossi al largo, specie tra Ionio e mar di Sicilia.

Fonte: 3B meteo