Bellezza: step by step, la detersione del viso perfetta

La bellezza della pelle del nostro viso passa attraverso i piccoli gesti quotidiani. Helena Rubinstein diceva sempre che: “non esistono donne brutte ma soltanto donne pigre”. Una verità su cui ognuna di noi dovrebbe riflettere quando ammira l’incarnato perfetto di un amica o di una conoscente. Pensate forse che sia un don di natura? Niente affatto, una bella pelle è sempre frutto di una beauty routine quotidiana, eseguita con costanza e cura.

detersione del viso

Chedonna.it vi svela i piccoli ed indispensabili passi per pulire e trattare la pelle in modo giusto e regalare al vostro viso un aspetto fresco e giovane.

La detersione del viso passo dopo passo

Detergere il viso è un gesto da compiere al mattino e alla sera con molta cura. Al mattino la pelle andrà pulita e tonificata per poi accogliere i giusti trattamenti di bellezza e alla sera dovremo struccarci con attenzione, pulire e tonificare la pelle del nostro viso e decolletè prima di applicare il trattamento notturno. Non ci sono scuse, prima di addormentarvi dovrete passare qualche minuto alle prese con dischetti di cotone, specchio e detergente. Ma vediamo quali sono i passi fondamentali della skin care al mattino e alla sera.

Al mattino

-Lavare il viso con un detergente privo di polveri saponine e tensioattivi, un latte o un acqua micellare.

-Applicare il tonico con un dischetto di cotone

-Applicare i trattamenti come un siero, un contorno occhi e una crema da giorno idratante con fattore di protezione.

Alla sera

-Struccare viso, occhi e labbra con uno struccante bifasico a base oleosa. Questo vi permetterà di eliminare con dolcezza tutti i prodotti di makeup, anche quelli resistenti all’acqua.

-Lavare il viso con un detergente o un latte di pulizia.

-Applicare il tonico con un dischetto di cotone.

-Applicare i trattamenti notturni come siero anti età, contorno occhi e crema da notte.

Eseguendo tutti i giorni queste operazioni avrete una pelle pulita, idratata e priva di imperfezioni e non dovrete ricorrere ad interventi di pulizia professionali  più stressanti per la pelle e per il vostro portafogli.

Impostazioni privacy