Neonata nasce incinta di due gemelli!

Una storia assurda ma incredibilmente vera, tanto da essere stata riportata dal quotidiano britannico Metro.

Si tratta chiaramente di una malformazione, ma vediamo come si sono svolti i fatti.

neonata

 

Si tratta di una rarissima anomalia di cui si contano circa 200 casi

L’incredibile vicenda è accaduta nel Queen Elizabeth Hospital di Hong Kong ed è stata infatti riportata dall’Hong Kong Medical Journal.

L’anomalia di cui era affetta la bimba e che ha fatto sì che quest’ultima venisse al mondo con una coppia di gemelli in grembo, si chiama “fetus in fetu” ed è stata riscontrata in non più di 200 casi in tutto il mondo. La possibilità che una donna incinta ne sia affetta è di una su cinquecentomila.

La gravidanza della piccola aveva già raggiunto le otto settimane tanto più che erano già chiaramente visibili, nei feti, gambe, braccia ed alcuni organi interni. Feti che erano regolarmente nutriti da cordoni ombelicali ma la cui individuazione pre parto era praticamente impossibile date le dimensioni veramente minime dei due embrioni (di 14 e 9 grammi). Di conseguenza è stato possibile accorgersi della loro presenza solamente dopo la venuta al mondo della piccola.

I medici del Queen Elizabeth Hospital sono subito intervenuti chirurgicamente rimuovendo i gemelli dall’utero della neonata e, circa le cause di tale malformazione hanno così dichiarato: “Ovviamente la fertilizzazione deve risalire necessariamente alla coppia di genitori e potrebbe dipendere anche dalla storia clinica della paziente, che in passato ha avuto una serie di aborti spontanei”.

Impostazioni privacy