Tutorial cucina: torta vegana alle zucchine e cioccolato

Voglia di qualcosa di dolce e al tempo stesso salutare? Niente panico, oggi abbiamo in serbo per voi la ricetta perfetta per i più golosi: la torta vegana alle zucchine e cioccolato. Buona, leggera e sopratutto priva di grassi di origine animale. Una delizia tutta da provare!

 torta-zucchine-cacao-1

Dopo Video ricetta: deliziosa torta di nocciole vegana, oggi noi di CheDonna.it abbiamo pensato di proporvi un video tutorial di cucina molto semplice e salutare, per preparare in appena un’ora una buonissima torta vegana alle zucchine e cioccolato. Vediamo insieme come realizzarla in pochi, facili passaggi.

Torta vegana alle zucchine e cioccolato

Ingredienti

4 zucchine di medie dimensioni (circa 300 gr)

230 g di farina bianca di tipo 00

150 g di zucchero

50 g di cacao amaro

40 g di gocce di cioccolato fondente

40 g di nocciole

120 ml di succo di mela

80 ml di olio di semi di mais

1 bustina di lievito per dolci

Iniziamo la preparazione della nostra torta lavando le zucchine, togliamo le estremità e infine tagliamole alla julienne. In alternativa, se non avete lo strumento adatto, potete sempre grattugiarle o frullarle. Prendiamo poi una ciotola capiente e uniamo le zucchine alle nocciole, le gocce di cioccolato, il cacao amaro, lo zucchero, la farina e il lievito setacciato, mescolando il tutto con un cucchiaio di legno. A questo punto aggiungiamo a filo l’olio di semi di mais e il succo di mela, facendo amalgamare bene il tutto finchè non avrete ottenuto un impasto morbido e non troppo asciutto. Foderate la vostra teglia per dolci con la carta da forno e versateci l’impasto cremoso, livellandolo con l’aiuto di un cucchiaio. Infornate a 180°C nel forno preriscldato per circa 40-45 minuti, facendo la prova stecchino per controllare che sia ben cotto all’interno. Et voilà, la nostra torta vegana alle zucchine e cioccolato è pronta!

[vsw id=”Ffc4NBhBrUs” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Impostazioni privacy