Smalto perfetto? Tutti i segreti rubati alle professioniste della manicure

Per tutte le amanti della manicure made home chedonna.it propone un piccolo manuale per conoscere tutti i segreti delle estetiste per stendere lo smalto in modo perfetto e farlo durare a lungo. Essere donne curate ed eleganti passa anche attraverso delle mani perfette con uno smalto applicato in maniera impeccabile. Dopo aver imparato questi piccoli segreti scoprirete che non serve ricostruire le unghie in gel per averle bellissime.

applicare_smalto-1728x800_c

Il primo passo da compiere è quello di esfoliare le mani con uno scrub, limare le unghie ed eliminare eventuali cuticole. Dopo aver sistemato le unghie potete applicare una buona crema idratante e nutriente ed effettuare un bel massaggio. Ora siete pronte per applicare il vostro smalto. Seguite questi consigli e avrete delle mani perfette.

Come applicare lo smalto in modo professionale

Tutti i passi da compiere per applicare lo smalto in modo impeccabile e farlo durare a lungo:

-Prima di applicare lo smalto levigare in modo delicato l’unghia con un buffer. Servirà ad eliminare il naturale grasso presente sul letto ungueale e a levigare eventuali imperfezioni. Questo farà aderire lo smalto in modo perfetto.

-Applicare una base per smalto trasparente e preferibilmente rinforzante. Questo creerà una base liscia su cui applicare il colore e proteggerà l’unghia dal macchiarsi.

-Dopo aver applicato la base potrete applicare con un cotton fioc della vaselina intorno all’unghia per prevenire delle sbavature.

-Scegliere smalti con il pennello largo vi aiuterà nella stesurà che risulterà omogenea.

-Per applicare lo smalto si procede in questo modo: prima la punta dell’unghia, poi la parte centrale, quella destra e la sinistra.

-Lasciare asciugare la prima passata e poi passare la seconda.

-Dopo aver passato due mani di smalto colorato, applicare un top coat trasparente che proteggerà lo smalto e contribuirà ad aumentarne la durata.

-Per far asciugare lo smalto più velocemente potrete utilizzare un prodotto per l’asciugatura sotto forma di spray o di goccine. In alternativa potrete immergere la mani in acqua fredda per un minuto.

Dopo aver conosciuto questi trucchetti, non vi resta che prendervi del tempo per voi stesse per fare una manicure degna di una professionista!

Impostazioni privacy