Rimedi naturali: l’olio di Sacha Inchi, un eccezionale trattamento di bellezza per la pelle

Continua il nostro viaggio tra gli olii preziosi per la bellezza e per il nostro benessere. Chedonna.it oggi si occuperà dell’olio di Sacha Inchi, un rimedio naturale ai più sconosciuto. Un olio che rappresenta un trattamento di bellezza unico e molto efficace.

sacha inchi (mani del  inca)

Un olio vegetale che si ricava dai semi di una pianta della foresta amazzonica peruviana, la Plukenetia Volubilis.  In particolare l’olio si ricava dalla spremitura a freddo dei semi ed è un prodotto ricco di acidi omega 3, omega 6 e omega 9. Al suo interno vi è una grande quantità di polifenoli e di vitamina A ed E. Per questo l’olio di sacha inchi è un potente antiossidante. Si può utilizzare sia per uso interno che per uso esterno per la bellezza del nostro corpo ed in particolare della nostra pelle. Se assunto per bocca contribuisce a regolare gli zuccheri nel sangue e la presenza di colesterolo, rafforza sensibilmente le difese immunitarie, migliora la digestione e è un ottimo alimento per prevenire le patologie del sistema cardiovascolare. Nella cosmetica è un vero e proprio elisir di giovinezza per la pelle. Per la sua azione antiossidante e per il grande contenuto di acido linoleico combatte l’azione dei radicali liberi in maniera profonda e mirata. Previene quindi l’invecchiamento della pelle , le rughe e le smagliature.

Ricette di bellezza fai da te con l’olio di Sacha Inchi

Una volta reperito questo olio in erboristeria o nei negozi bio potremo preparare delle ricette di bellezza semplici e molto efficaci.

Per la bellezza di mani ed unghie: se avete le unghie rovinate e la pelle delle mani secche non dovrete far altro che massaggiare mattina e sera cinque gocce di olio di Sacha Inchi sulle mani e insistendo particolarmente sulle unghie.

Per la bellezza del corpo: potrete preparare un emulsione idratante, nutriente ed elasticizzante per la pelle mescolando dieci gocce di olio di Sacha Inchi a dieci gocce di olio di mandorle dolci e un cucchiaio di burro di cocco o di karitè.

Per la bellezza dei capelli: preparate un impacco pre shampoo da tenere per qualche ora o tutta la notte con 10 cogge di olio di Sacha Inchi e 20 gocce di olio di semi di lino.

Impostazioni privacy