Home Meteo

Le previsioni del tempo per venerdì 6 febbraio

CONDIVIDI

Scopriamo come sarà il tempo nella giornata di domani con le previsioni del tempo di chedonna.it.

meteo-e1415379828349

Freddo, pioggia e precipitazioni nevose anche a bassa quota caratterizzeranno la giornata di domani in tutta la nostra penisola. Ma vediamo nello specifico come saranno le condizioni meteo nelle regioni del nord, del centro e del sud d’Italia.

Il meteo di venerdì 6 febbraio

Nord

Insistono condizioni di maltempo con cieli grigi e fenomeni sparsi, nevosi fino a quote basse o a tratti sino al piano su Emilia Romagna, Piemonte e Lombardia meridionale, oltre 300-500m altrove. Migliora in parte a fine dì, specie su coste e pianure. Temperature in lieve rialzo, massime tra 2 e 7°C. Venti fino a moderati di Grecale. Mari da mossi a molto mossi.

Centro

Si rinnovano condizioni di tempo instabile sulla Sardegna con piogge sparse e nevicate sino in collina. Ancora fenomeni tra alta Toscana e Marche settentrionali, nevosi oltre i 200-400m. Variabile altrove ma con fenomeni in arrivo entro sera sul medio Adriatico e in serata sul Pontino. Temperature stabili o in lieve calo a Est, massime tra 6 e 11°C. Venti tesi/forti a rotazione ciclonica. Mari molto mossi o agitati.

Sud

Tempo instabile sulle Tirreniche e sulla Sicilia centro-occidentale con rovesci anche a carattere temporalesco. Neve dai 800-1100m. Nuvoloso altrove ma senza particolari fenomeni associati con tendenza a rasserenamenti sulle Ioniche. Temperature in calo, massime tra 9 e 14°C. Venti moderati/tesi sud occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Fonte: 3B meteo