Fitagem, la tecnica brasiliana per disciplinare e definire i capelli ricci

Ad ogni riccio il suo capriccio e anche la sua tecnica di asciugatura. Chedonna.it vuole rivolgersi a tutte le bellissime donne che hanno una chioma riccia e voluminosa che amano avere i loro ricci ben definiti e molto sensuali. La tecnica “Fitagem” viene direttamente dal Brasile dove le donne sin da giovane età imparano a gestire le cascate di ricci dei loro capelli in modo naturale e anche low cost.

fitagem

Il problema che tutte le donne ricce riscontrano ogni volta che asciugano i loro capelli è quello di averli crespi e con le ciocche  non definite, le soluzioni più ovvie sono l’utilizzo di spray o spume disciplinanti e in alcuni casi si definiscono i ricci con l’utilizzo del ferro. La tecnica del fitagem vi permetterà di avere dei capelli perfetti con l’utilizzo delle vostre mani e di alcuni prodotti reperibili facilmente al supermercato.

La tecnica dei fitagem, per avere dei capelli ricci perfetti

Per realizzare questa tecnica avrete bisogno di:

-Phon, meglio se con diffusore

-Olio vegetale per capelli

-Crema per capelli  senza risciacquo

-Gel a semi di lino, possibilmente fatto in casa

Una volta che avrete davanti tutti questi prodotti sarete in grado di seguire il video tutorial e di appropriarvi di questa tecnica di styling per capelli ricci che vi regalerà un look naturale e molto sexy.

 

Impostazioni privacy