Il rituale del buon risveglio, otto passi per iniziare la giornata con un sorriso

La sveglia al mattino rappresenta per tutti noi un vero trauma, a cui in un modo o nell’altro ogni mattina dobbiamo far fronte con dignità e rassegnazione. Ma se vedessimo questo momento della giornata attraverso delle lenti rosa? Come un momento per attrarre verso di noi bei pensieri, luce ed energia? Chedonna.it vi regala qualche consiglio per trasformare il risveglio mattutino in una esperienza piacevole e sopratutto capace di donarci l’energia per iniziare la giornata con il piede giusto e in modo positivo.

buon risveglio

Svegliarsi in modo dolce, seguendo il ritmo naturale, accogliendo il sole come una benedizione è senza dubbio un modo piacevole per entrare in contatto con il mondo e con i nostri impegni quotidiani e mantenere la salute e il benessere del nostro organismo.

Il buon risveglio, tutti i segreti per renderlo tale

-Cercare di dormire almeno otto ore ogni notte. Il corpo e la mente hanno bisogno di riposare e il sonno segue un ritmo ben preciso scandito da diverse fasi. Dormire 5 ore non regala il giusto riposo e al uono della sveglia ci sentiremo senza dubbio a pezzi e per nulla rigenerati.

-La qualità del materasso è un altro segreto per riposare bene e svegliarsi in forma. Dormire su un materasso troppo duro, troppo morbido o ancor peggio malandato ci farà svegliare con tanti doloretti e di certo non regaleremo al mondo un bel sorriso al mattino.

-Lasciate sempre che un piccolo spiraglio di luce penetri al mattino dalle finestre, servirà a mandare in circolo la melatonina giusta per equilibrare il ritmo del sonno con quello della veglia.

-Bere dell’acqua tiepida appena svegli, darà il buongiorno a tutto l’organismo e anche alla vostra mente.

-Prendetevi tutto il tempo per fare colazione e prendervi cura di voi, far suonare qualche minuto prima la sveglia vi permetterà di coccolarvi.

-Concedetevi una colazione dolce e gustosa che vi darà lo sprint giusto per scendere dal letto per affrontare una dura giornata di lavoro.

-Ascoltare della musica rilassante sarà un bel regalo per il vostro cuore e per la vostra mente.

-Fate in modo che l’ambiente dove dormite sia necessariamente areato e opportunamente riscaldato in inverno.

Questi sono solo alcuni piccoli consigli per svegliarvi al mattino con la giusta energia,  potrete inventarne altri adatti alla vostra personalità e al ritmo della vostra vita, ricordando che il buongiorno si vede dal mattino!

Impostazioni privacy