MUSICA: “Così diversi” degli UnicoStampo

Unico Stampo foto di Alessandro d'Urso (33) bOggi, la redazione di CheDonna, per la categoria Musica, vi presenta una novità.

Da lunedì 12 gennaio, è online il video in animazione del singolo “Così diversi” che anticipa l’uscita dell’album d’esordio degli UNICOSTAMPO, la band fondata da Fabio Massimo Colasanti, produttore e musicista turnista che ha collaborato con grandi nomi della musica italiana come Pino Daniele, Gianluca Grignani, Giorgia e altri. Il singolo “Così diversi” è disponibile da oggi sulle principali piattaforme streaming.

Scritto da Fabio Massimo Colasanti e Federico Palmerini, il video in animazione è stato realizzato da Davide Bastolla fondatore di BastAnimotion (che ha già realizzato videoclip per Gianni Maroccolo, Roberto Angelini e per il progetto DVDM di Max Zanotti e Dj Mike) con la coregia dello stesso Federico Palmerini.

«Il videoclip di “Così Diversi” è una favola noir che racconta il difficile e delicato passaggio all’età adulta di un ragazzo – afferma Fabio Massimo Colasanti – E’ ambientato in una città distopica con atmosfere alla Sin City ed elementi surreali, dove la diversità, intesa in senso estetico, assume forme inaspettate, lontane dalla realtà del nostro mondo. Questo videoclip rappresenta per noi la possibilità di sperimentare un modo libero di creare, perciò abbiamo scelto di sfruttare varie tecniche, utilizzando le riprese video, il 3D e il disegno, senza limiti!».

Gli UnicoStampo sono: Danilo Cioni (voce), Fabio Massimo Colasanti (chitarra), Francesco Caprara (batteria) e Stefano Alfonsi (basso).

Gli UnicoStampo sono una band di Roma dal sound graffiante creata dall’incontro di due professionisti del settore musicale: Danilo Cioni e Fabio Massimo Colasanti. La formazione si completa nel 2014 con Francesco Caprara e Stefano Alfonsi. Attualmente stanno lavorando al loro album d’esordio.

Per vedere il video, potete cliccare qui.

Impostazioni privacy