Le contraddizioni dell’universo femminile

Alcuni siti online che trattano dell’universo femminile hanno stillato una lista delle cose senza senso che fanno le donne. Dal sito Elite Daily e Vanity fair, abbiamo estrapolato alcuni esempi di gesti controversi delle donne che, pur consapevoli del fatto che stanno sbagliando, tirano dritte per la loro strada.

Crowds Flock To Boxing Sales

Nella classifica delle cose senza senso spunta il classico “chiacchiericcio” delle comare di un tempo che oggi prende anche il nome del “fare gossip” e attribuito alle donne false. Ma spesso e volentieri, la donna pur negando di farlo, ci casca in pieno anche con un semplice commento del tipo: “Ma guarda come si è vestita oggi quella!”

Nella classifica non mancano i lamenti sulla propria linea, senza intraprendere però una dieta o un’attività sportiva per perdere qualche grammo, oppure recarsi dal parrucchiere per un nuovo taglio e accorgersi che non ci piace. Tra i classici, vi è anche il nascondere messaggi o mail al proprio compagno, pretendendo però la fiducia oppure confrontarsi con la ex del compagno.

Tra le cose senza senso anche lo spendere cifre da capogiro per un paio di scarpe con i tacchi a spillo per poi lamentarsi perché fanno male i piedi una volta indossate e riporle nell’armadio fino a vita natural durante.

Insomma l’universo femminile si sa è molto strano. Forse perché la donna è collegata ai cicli lunari? Chissà. In ogni modo, spesso e volentieri, le azioni messe in pratica contraddicono il pensiero. Qual’è la donna che dice di non essere interessata ai mi piace sui social e poi si ritrova tutto il giorno ad aggiornare le pagine mettendo click ovunque?

Tra gli stereotipi più conclamati vi è quello del mangiare bene all’esterno e poi tornare a casa e svaligiare la dispensa, ingerendo qualsiasi schifezza, senza un ordine preciso, passando casomai dalla scatola dei biscotti alle patatine fritte.  Insomma, per i poveri maschi non c’è via d’uscita dai nonsensi dell’universo femminile e così i piccoli litigi provocati dalle donne, diventano per le donne delle giustificazioni al fatto che “non ci si sopporta più”,  per non parlare del fatto che molto spesso le donne si lamentano di aver finto i soldi, dopo aver speso senza ritegno per dei vestiti nuovi in bella mostra in una delle vetrine di quelle grandi catene a prezzi irresistibili!

In finale, nella moltitudine dei comportamenti bizzarri anche quello in cui le donne negano di essere al corrente dei reality come l’Isola dei famosi, definendolo con tutti gli aggettivi del campo semantico del trash, per poi restarne accattivate una sera facendo zapping…!

 A voi giudicare e perché non ampliare la lista?

Impostazioni privacy