Rimedi naturali: shampoo secco al cacao last minute

Hai un impegno improvviso e i tuoi capelli sono un disastro? Non c’è nessun problema, sarà capitato a tutte almeno una volta nella vita di non avere più di cinque minuti a disposizione per sistemarsi i capelli e rendersi presentabili. In commercio, per esempio, ci sono tantissimi tipi di shampoo secco che promettono di donare nuova luce e vigore ai vostri capelli in pochi, semplici e veloci gesti. Certo, non tutti hanno un odore gradevole e spesso gli agenti chimici che contengono non sono del tutto salutari, per questo motivo oggi vi proponiamo una ricetta di bellezza unica nel suo genere: lo shampoo secco al cacao.

1 (1)

Dopo Rimedi naturali: maschera purificante al cetriolo fai-da-te, oggi noi di CheDonna.it vogliamo proporvi un rimedio last minute per ravvivare in pochi minuti i vostri capelli: uno straordinario shampoo secco a base di cacao, amido e bicarbonato. Semplice ed economico, da provare!

Shampoo secco al cacao

Ingredienti

1 cucchiaino di cacao in polvere

1 cucchiaino di amido di mais

2 cucchiai di bicarbonato di sodio

Iniziate la preparazione mischiando in un piccolo recipiente il cucchiaino di cacao con l’amido di mais e il bicarbonato di sodio. Con un pennello da blush applicate la polvere sui capelli, insistendo in particolar modo sulle radici, e lasciate che agisca per qualche minuto. La polvere ottenuta da questa miscela, ha il potere di assorbire il sebo in eccesso, sgrassando in maniera veloce e naturale i vostri capelli. Infine, spazzolate vigorosamente per eliminare qualsiasi traccia dello shampoo e mettete in piega a vostro piacere. Ricordatevi solo di effettuare l’operazione prima di vestirvi, altrimenti rischiate di impolverare e macchiare il vostro outfit.

Et voilà, capelli profumati e fluenti come appena lavati!

Impostazioni privacy