Outfit del giorno: un venerdì da diva

La settimana lavorativa sta finalmente volgendo al termine ed è il momento di affrontare il guardaroba alla ricerca dell’outfit perfetto per gli impegni di questo weekend. Quello che vi proponiamo oggi è un look da vera diva, realizzato con capi molto semplici e al tempo stesso d’effetto. Scopriamolo insieme!

outfit-three-01

Dopo Outfit del giorno: un sabato sera animalier, per questo venerdì noi di CheDonna.it abbiamo scelto per voi un outfit pieno di stile, che con pochi dettagli glamour vi trasformerà in vere e proprie dive.

Outfit per un venerdì sera da diva

Per questo look abbiamo scelto di partire da un paio di skinny in pelle marrone, un capo tornato prepotentemente di moda in questa stagione, che però vi proponiamo in una variante più soft rispetto a quella ben più diffusa in nero. Sopra, in netto contrasto, una maxi maglia nera che fascia il busto e scende morbida lungo i fianchi, slanciando così la figura. L’abbinamento di marrone e nero è solitamente uno dei meno consigliati dagli esperti di stile, ma giocando con i tessuti diversi è possibile osare un po’ di più e sfidare le convenzioni. In questo caso la pelle dell’orlo della maglia ben si raccorda con i pantaloni, creando un effetto glamour che non stride nonostante i due colori solitamente inaccostabili. Ai piedi un paio di stivali neri a tronchetto con tacco a spillo, anch’essi in netto contrasto con la pratica slouch bag color rosa cipria.

Infine, giocate con gli accessori per conferire ancora più stile al vostro outfit. Noi abbiamo scelto un cappello a falde larghe, ma non troppo, per quel tocco da diva in più e a completare il tutto gioielli importanti e luminosi che diano luce a questo ensamble altrimenti troppo monotono. Ricordate, infatti, che quando si indossano capi d’abbigliamento a tinta unica, l’unico modo per farli risaltare è giocare con collane, bracciali e anelli che attirino l’attenzione e donino luminosità all’insieme.

Impostazioni privacy