Le previsioni del tempo per giovedì 22 gennaio

Che tempo farà domani? Scopriamolo con le previsioni del tempo di chedonna.it. Le giornate di pioggia proseguiranno o tornerà a splendere il sole?

meteo-e1415379828349

Le condizioni del meteo nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra bella penisola.

Il meteo di giovedì 22 gennaio

Nord

Molte nubi e precipitazioni diffuse a nord del Po, nevose a tratti in pianura sul Piemonte, mediamente oltre 300-800m altrove, in attenuazione dal pomeriggio. Più asciutto e con schiarite sull’Emilia Romagna, dove tuttavia tende a peggiorare moderatamente dalla sera. Temperature in aumento sul Nordest, massime tra 5°C e 10°C, inferiori sul Piemonte. Venti fino a moderati da Sud, in rotazione serale da Nord. Mari fino a mossi.

Centro

Nubi irregolari con piogge e rovesci più probabili sulle tirreniche fino al pomeriggio, scarsi sulle adriatiche. In serata passaggio a tempo più asciutto sulle tirreniche mentre peggiora sulle adriatiche con neve sulla dorsale oltre 1000-1200m. Temperature in calo, massime tra 9°C e 13°C. Venti deboli o moderati dapprima tra SO e SE, poi da Nord nella notte. Mari fino a mossi.

Sud

Nuovo peggioramento con piogge e rovesci a partire dai versanti tirrenici ed in estensione verso Est. Dalla sera maltempo anche intenso con piogge e temporali localmente forti, specie Puglia e basso Tirreno, e neve sulla dorsale oltre 1000-1300m. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 10°C e 15°C. Venti fino a moderati tra Sudest e Sudovest. Mari fino a mossi.

Fonte: 3B meteo.com

Da leggere