Che tempo farà domani, 21 Gennaio 2015

Mercoledì 21 Gennaio: ulteriore peggioramento al Nord e tirreniche con precipitazioni diffuse entro sera, nevose fino in collina o a tratti al piano sul Nordovest; più variabile su adriatiche e Sud.

meteo-e1415379828349

Previsioni meteo domani, 21 Gennaio

Nord: Ulteriore peggioramento con piogge diffuse in risalita da Sud ed estensione a gran parte dei settori tra pomeriggio e sera. Neve mediamente oltre 400-800m, a quote superiori sulla Romagna, a tratti in pianura invece su Piemonte e varesotto. Temperature in lieve calo, massime tra 5°C e 9°C. Venti fino a moderati tra ESE e Nord. Mari fino a mossi, anche molto mosso il Ligure.

Centro: Peggioramento con piogge e rovesci su Tirreniche e Sardegna, in estensione verso le adriatiche dove tuttavia i fenomeni saranno più occasionali ed alternati a schiarite. Possibili temporali sulle coste tirreniche. Neve fin verso 1100-1300m entro fine giornata. Temperaturein lieve aumento, massime tra 9°C e 13°C. Venti sostenuti di Libeccio sul Tirreno, residui da Nordovest sull’Adriatico. Mari mossi o molto mossi.

Sud: Piogge e temporali sparsi sulla Campania, residui al mattino anche sul Salento; altrove nubi sparse e schiarite con tendenza a veloci rovesci dal pomeriggio, specie Molise, alta Puglia, Calabria tirrenica e ovest Sicilia. Temperature stabili o in aumento sulle adriatiche, massime tra 11°C e 16°C. Venti di Libeccio in progressivo rinforzo. Mari da poco mossi a mossi, fino a molto mossi attorno alla Sicilia entro fine giornata.

 

Fonte: 3bmeteo

Da leggere