5 alimenti che mettono di buonumore

Il sorriso passa anche per lo stomaco. A un primo sguardo la frase può sembrare un po’ astrusa ma, a ben riflettere, nulla di più vero può essere affermato circa il funzionamento del nostro umore. CheDonna.it vi spiega perché.

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Gli studi parlano chiaro: la giusta alimentazione è la sola vera porta verso il benessere. Spossatezza, malinconia e sonnolenza possono esser combattuti a suon di una dieta equilibrata, sana e, soprattutto, basata sui giusti alimenti. Ma quali scegliere? Noi ve ne suggeriamo 5 che si presentano come “portatori sani di buonumore”. Non perdeteli!

Ecco i 5 alimenti a cui affidarci per ritrovare il sorriso

Ecco dunque i 5 alimenti che mai dovrebbero mancare nella nostra cucina, alleati impareggiabile per ritrovare sorriso e energia.

Mandorle: lo spuntino perfetto a metà mattina o metà pomeriggio. Il loro alto contenuto in magnesio funge da barriera contro la stanchezza fisica e mentale, cosa che le accomuna del resto a tutta la frutta secca.

Uova: vitamina D, vitamina E, zinco e Omega 3 sono i principali componenti di questo vero e proprio toccasana per il nostro organismo.

Salmone: omega 3 e acidi grassi, qui presenti in abbondanza, sono perfetti regolatori della serotonina mentre la vitamina D, altrettanto abbondante, è un vero e proprio antidepressivo naturale.

Cioccolato: nulla più di lui può aiutare il nostro umore. Questa bomba di triptofano riduce lo stress e regala una piacevole alone di benessere.

Banane: ricche di potassio e magnesio ci regalano tanta energia oltre ad una buona regolazione dell’umore grazie al cromo che interviene sulla serotonina nel nostro corpo.