Le previsioni del tempo per domenica 18 gennaio

Come sarà il tempo nella giornata di domani? Scopriamolo con le previsioni del tempo di chedonna.it.

meteo-e1415379828349

Il meteo sarà instabile su alcune regioni della nostra penisola, mentre migliorerà in altre. Vediamo insieme le previsioni del tempo per le regioni del nord, del centro e del sud d’Italia.

Il meteo per domenica 18 gennaio

Nord

Ritorno del bel tempo con ampie zone di sereno, specie al Nord Ovest, seppur con nubi in aumento serale. Residui fiocchi al mattino sulle Alpi orientali a partire dagli 800m, ma con tendenza al miglioramento. Temperature in diminuzione, massime tra 7 e 12°C. Venti fino a moderati sudoccidentali. Mari mossi o molto mossi, specie il Ligure al largo.

Centro

Asciutto e per buona parte soleggiato tra Toscana, Umbria e Marche; più instabile tra basso Lazio ed Abruzzo con precipitazioni sparse entro il pomeriggio, nevose dai 1400m, in calo serale. Nubi irregolari sulla Sardegna con deboli fenomeni sui settori orientali. Temperature in calo, massime tra 10 e 15°C. Venti deboli in prevalenza da ONO. Mari mossi o molto mossi.

Sud

Giornata instabile con precipitazioni anche diffuse verso sera e localmente intense, specie sui versanti tirrenici dove potranno assumere anche carattere di temporale. Temperature in flessione, massime tra 13 e 17°C. Venti fino a tesi meridionali su basso Adriatico e Ionio, da ONO altrove. Mari molto mossi o agitati al largo.

Fonte: 3b meteo

Da leggere