Sci: azzurra Elena Fanchini trionfa alla Coppa del mondo

Grande successo per la sciatrice azzurra, classe 1985, Elena Fanchini che ha trionfato in discesa con il tempo di 1’09″03 alla Coppa del Mondo in corso a Cortina d’Ampezzo.

elena_fanchini_sci

Primo podio per la sciatrice italiana che lascia il secondo posto alla canadese Larisa Yurkiw e in terza posizione la tedesca Viktoria Rebensburg.

”Tornare a vincere dopo tanto tempo e soprattutto vincere in Italia per me è un sogno, una cosa fantastica di cui sono molto, molto felice. Ho cercato e lavorato a lungo per questo nuovo successo dopo quello lontano di 10 anni fa a Lake Louise. Finalmente è arrivato ed è successo proprio a Cortina”, ha commentato la Facchini.

Per domani è in programma la discesa originaria, mentre per domenica è atteso un Supergigante. Tuttavia le condizioni meteo non sono favorevoli e si attende una forte nevicata nelle prossime ore. Pertanto le due gare potrebbero essere spostate a domenica e lunedì.

Tanto che anche oggi, la gara è stata disputata nella zona Duca d’Aosta per la forte di nebbia in quota e una progressiva leggera nevicata che ha provocato una visibilità non buona

Impostazioni privacy