Rimedi naturali: l’alga Clorella, eccezionale integratore per salute e bellezza

L’alga Clorella si può considerare uno degli integratori naturali più efficaci e potenti. Questa alga cresce spontanea nelle acque dei mari dell’Africa equatoriale. Costituita da proteine e vitamine fondamentali per il benessere del nostro organismo costituisce anche uno degli strumenti più potenti per eliminare le tossine dal sangue, come ad esempio un accumulo di metalli pesanti.

alga clorella

Viene utilizzata moltissimo dalla popolazione Giapponese e ad oggi si è diffusa notevolmente anche tra la popolazione italiana, dove viene sempre più spesso assunta come integratore di vitamine e sali minerali e come ricostituente, in quanto grande fonte di vitamine del gruppo B. Chedonna.it vi presenta alcune delle principali caratteristiche di questa alga molto utile per mantenere la salute del nostro organismo.

Alga Clorella, tutte le proprietà e i benefici

Questa alga viene consumata sotto forma di integratori, in pillole o in capsule con estratto secco. La clorella è ricca di vitamine del gruppo A, B, C, E e di biotina, niacina, fillochinone e clorellina che possiede una grande attività antibiotica. Il motivo per cui viene sempre più spesso assunta è come ricostituente e antiossidante naturale, capace di combattere i radicali liberi in modo eccellente. Ma l’attività che la consacra miglior integratore, è quella di disintossicazione ed eliminazione da parte del corpo di tutti gli scarti metabolici ed in particolare dai metalli pesanti, come per esempio il mercurio.  In questo campo si può tranquillamente affermare che sia uno dei pochi se non l’unico integratore naturale capace di alleggerire l’organismo da tutte queste sostanze inquinanti. La clorella quindi è ottima per tutti coloro che soffrono di diabete o di patologie legate al metabolismo. Questa alga ricca di clorofilla è utile nel trattamento di patologie cutanee, come psoriasi e dermatite atopica, stipsi, reumatismi e tutte le patologie a carico del fegato.

Un aiuto dalla natura che come sempre  ci regala la possibilità di curarci in modo dolce, naturale e sopratutto molto efficace.

Impostazioni privacy