Matrimonio perfetto, tutto il “necessaire” per la sposa

Quando si parla di cosa non debba assolutamente mancare ad una sposa durante il matrimonio, le prime, storiche e tradizionali cose che vengono in mente sono, qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato, qualcosa di regalato e qualcosa di blu! Ma tradizione a parte, la sposa dovrà passare una intera giornata fuori casa e sotto l’attenzione di parenti, amici e sopratutto fotografi. Quindi bando al romanticismo e se state per convolare a nozze seguite scrupolosamente questi consigli di chedonna.it su tutto il necessaire che dovrete portare con voi durante il giorno più bello della vostra vita.

la-sposa-2014

Naturalmente non potrete varcare la soglia della chiesa  con un trolley anche se tempestato di strass, quindi consegnerete il tutto ad una persona cara che provvederà a tenere con se il “pronto intervento sposa”.

Tutto quello che una donna non deve dimenticare a casa il giorno del suo matrimonio

Come premesso, il giorno del vostro matrimonio dopo che vi siate accertate di avere indosso tutto ciò che la tradizione vuole, dovrete affrontare tutta una giornata lontano dai confort e sopratutto costrette in chilometri di tulle e organza. La cosa fondamentale è che abbiate sempre l’aria fresca e che siate impeccabilmente meravigliose. Dovrete assicurarvi la possibilità di potervi rinfrescare, ritoccare il makeup, e provvedere a qualche piccolo contrattempo che può sempre accadere.

Ecco la lista del necessaire per un matrimonio davvero perfetto! ( da copiare ed incollare come  promemoria su telefono,  tablet e su un supporto cartaceo da frigorifero)

Calze di ricambio:  non c’è nulla di romantico in un buco sul collant, sopratutto mentre fate il lancio della giarrettiera! Portate sempre con voi delle calze nuove di zecca, identiche a quelle che indossate dal mattino.

Salviette rinfrescanti: tra le mille emozioni e il vestito stile bignè suderete, sarà un ottima cosa portare con voi una grande confezione di salviette rinfrescanti, dal profumo delicato.

Deodorante e profumo: dopo esservi rinfrescate, potrete applicare un deodorante e qualche goccia del vostro profumo preferito. Chi vi abbraccerà dovrà stringere a se una principessa.

-Spazzolino, dentifricio e filo interdentale: si presume che gusterete anche voi il succulento menù scelto dopo mesi infiniti di prove, non sarebbe carino posare nelle foto con della verdura tra i denti.

Cipria compatta, gloss e blush: il makeup fatto da un professionista dovrà essere impeccabile per tutto il giorno ma sarà bene rinnovare un gloss nude sulle labbra, opacizzare il volto accaldato e dare luce al volto con una leggera pennellata di un blush dal colore delicato.

Del filo con un ago: non deve succedere, ma se per qualsiasi motivo il vestito si dovesse incastrare nel cespuglio dove il fotografo vi farà adagiare per farvi le foto, perchè lo farà, voi potrete sempre chiudervi in bagno con la vostra zia sarta, che tutte abbiamo, e sistemare la tragedia!

Delle scarpe di ricambio: portate con voi delle scarpe eleganti ma più comode, per poter ballare fino a notte fonda senza dolori lancinanti ai polpacci.

Limetta per unghie: una limetta vi verrà in soccorso se un unghia si dovesse rompere o scheggiare. Eviterete di sfreggiare lo sposo il giorno più bello della vostra vita.

Un pettine, delle forcine e una piccola lacca: avendo questo piccolo kit, potrete ricomporre facilmente qualche ciocca ribelle della vostra acconciatura ed essere in ordine fino alla fine della festa.

Uno smacchiatore spray: se un gamberone reale dovesse tuffarsi sul vostro candido abito, saprete come rimediare in modo veloce e discreto.

Impostazioni privacy