Le previsioni del tempo per venerdì 16 gennaio

Come sarà il tempo nella giornata di domani? Scopriamolo con le previsioni del tempo di chedonna.it.

meteo-e1415379828349

Dopo queste ultime belle giornate di sole, tornano le precipitazioni piovose. Vediamo nello specifico come saranno le condizioni meteo nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola.

Il meteo per venerdì 16 gennaio

Nord

Giornata di maltempo con precipitazioni diffuse, in particolar modo a ridosso dei rilievi e al Nordovest, con neve sulle Alpi dai 600/1000m in lieve rialzo. Più asciutto con schiarite sulla Romagna. Temperature stabili o in rialzo sulla Romagna, massime tra 6 e 11°C, superiori su Liguria e Romagna. Venti tesi meridionali con mari mossi o molto mossi.

Centro

Avvio di giornata discreto ma con nubi in aumento sulle Tirreniche e piogge sparse in Toscana. Qualche fenomeno in arrivo la notte anche sulla Sardegna occidentale; strati invece sulle Adriatiche. Temperature stabili o in locale aumento, massime tra 13 e 18°C. Venti tesi da SSO-SE con mari tendenti a mossi o molto mossi.

Sud

Si rinnovano condizioni di bel tempo su gran parte del Meridione con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, salvo qualche addensamento irregolare sulla Sicilia nel corso del pomeriggio e verso sera sulla Campania. Temperature stazionarie, con massime tra 13 e 17°C. Venti sino a tesi meridionali con mari tendenti a mossi o molto mossi i Canali.

Fonte: 3B meteo

 

 

Da leggere