Le mandorle aiutano a ridurre il peso

Buone notizie per le amanti delle diete. Una recente indagine condotta dalla Penn State University, pubblicata sul Journal of the American Heart Association  ha evidenziato non solo il potere benefico delle mandorle per i problemi cardiaci e per contrastare il colesterolo, ma anche per la linea.

mandorle-che-bontà
Infatti, secondo la ricerca, le mandorle aiuterebbero ad eleminare il grasso addominale con una semplice porzione quotidiana di 42 grammi in sostituzione di un altro alimento con lo stesso apporto calorico.

Lo studio ha tenuto sotto controllo 52 persone in sovrappeso con elevati livelli di colesterolo. E’ emerso che il campione di persone sottoposte alla somministrazione quotidiana di mandorle, non solo ha ottenuto un abbassamento dei livelli di colesterolo ma è stato anche accertato una riduzione della massa grassa sull’addome e attorno alle gambe.
A differenza del luogo comune che considera le mandorle tra i nemici numero uno della linea, scopriamo che il loro apporto potrebbe essere invece strategico per chi combatte tutti i giorni con la linea. Niente più timori, al contrario, è arrivato il momento di tuffarsi in una dieta di mandorle.
Un consiglio: arrostite al forno sono ancora più golose!

Da leggere