Ecco a voi la dieta del Tetris!

Avete provato tutte le diete ma il risultato non vi soddisfa? Siete però disponibili a provarle davvero tutte? E allora ecco a voi una dieta che vi stupirà!

Tetris

Dimagrire grazie al gioco del Tetris!

Quando si dice “tentar non nuoce”. Può essere questo il motto del nuovo metodo per dimagrire proposto dall’Università di Plymouth.

Da uno studio condotto dai ricercatori di questa università infatti sembrerebbe che la voglia di mangiare è strettamente collegata al senso della vista. Non è difficile immaginare cosa si prova guardando una bellissima torta o un panino farcito con tutto ciò che ci fa venire l’acquolina in bocca: la voglia di sbafarci tutto in pochi bocconi.

Proprio per questo sembrerebbe che, distraendo lo sguardo, la voglia di mangiare di tutto venga meno. Il test che è stato compiuto su un campione di soggetti, i quali sono stati obbligati a concentrarsi appunto sul gioco del Tetris, uno dei videogames più famosi al mondo, per circa un’ora al giorno, ha portato dei risultati incredibili. Sì perché, a quanto pare, in queste persone il desiderio di cibo sembra essere calato del 24%!

A questo punto però c’è da chiedersi: vale solo per il Tetris o ci si può concentrare anche su qualche altro gioco? Secondo poi: tutti gli adolescenti sovrappeso che ci sono al giorno d’oggi, non giocano ai videogames?

A noi sembra un po’ strano.

Voi che ne pensate?

Impostazioni privacy