LA DONNA DEL GIORNO: Kristen Stewart

Kristen StewartOggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Kristen Stewart.

Kristen Stewart è una delle giovani attrici più richieste e di maggior talento di Hollywood. Al momento è impegnata nelle riprese di Equals, dove reciterà al fianco di Nicholas Hoult, per la regia di Drake Doremus. Più recentemente, ha finito di girare American Ultra della Lions Gate con Jesse Eisenberg.

Camp X-Ray, dove recita accanto a Payman Maadi, è stato presentato al Sundance del 2014.

Di recente, ha anche finito di girare Sils Maria con Juliette Binoche e Chloe Grace Moretz e Anesthesia di Tim Blake Nelson. Kristen Stewart è stata Bella Swan nella franchise di grande successo di The Twilight Saga. La serie ha incassato oltre 3.3 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Inoltre, è stata la protagonista del blockbuster della Universal, Biancaneve e Il Cacciatore, con Chris Hemsworth e Charlize Theron, e nell’adattamento cinematografico di Walter Salles del romanzo di Jack Kerouac, On The Road.

Ha esordito nel 2002 con una appassionante performance al fianco di Jodie Foster, in Panic Room. Da allora, la sua ascesa è stata inarrestabile, fino ad arrivare nel 2012 ad essere nominata al primo posto nella classifica di Forbes delle attrici meglio pagate del 2012.

La sua carriera è costellata da ruoli molto eterogenei in film come: Adventureland, Into the Wild-Nelle Terre Selvagge, di Sean Penn, The Runaways, Welcome to the Rileys, The Cake Eaters di Mary Stuart Masterson, The Yellow Handkerchief con William Hurt, Disastro a Hollywood, Il Bacio che Aspettavo, The Messengers, Zathura-Un’Avventura Spaziale, Gioventù Violata, Tre Ragazzi per un Bottino, Undertow, Oscure Presenze a Cold Creek, e La Sicurezza degli Oggetti.

Kristen Stewart vive a Los Angeles.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.

Impostazioni privacy