Video ricetta: golosi e leggeri biscotti allo yogurt

Le Feste sono finite, le abbufate ormai sono solo un bel ricordo ed è arrivato il momento di mettersi a dieta e buttare via quel chiletto di troppo che abbiamo accumulato durante il Natale. Ma chi dice che non ci si possa comunque godere qualche dolce biscotto senza essere assalite dal senso di colpa? Oggi infatti vogliamo proporvi la ricetta dei biscotti allo yogurt, gustosi e leggeri!

 biscotti-leggeri-yogurt (1)

Dopo la Video ricetta: deliziosi e leggeri pancakes vegani, oggi la cucina di CheDonna.it ha pensato di illustrarvi una ricetta che in appena mezz’ora vi farà sfornare degli ottimi biscotti allo yogurt! Vediamo insieme la ricetta.

Video ricetta dei biscotti allo yogurt

Ingredienti

300 g di farina bianca di tipo 00

50 g di fecola di patate

120 g di marmellata a piacere

100 g di yogurt zuccherato

40 g di burro

8 g di lievito per dolci o cremor tartaro

1 uovo medio

1 pizzico di sale

Iniziate la preparazione setacciando la farina, la fecola e il lievito in una ciotola, mescolando per bene tutti gli ingredienti secchi. Create poi una piccola fontana e al centro mettete la marmellata del vostro gusto preferito, lo yogurt, l’uovo, il burro ammorbidito e un pizzico di sale per esaltare i sapori.

Mischiate tutto avendo cura di amalgamare bene i vari ingredienti fino ad ottenere un panetto di pasta che andrete ad avvolgere nella pellicola trasparente. Lasciate riposare per una mezz’ora almeno e infine stendete la pasta lasciando uno spessore di circa 2 o 3 cm. Tagliate in 4 parti il foglio di pasta prima in senso verticale e poi orizzontale, avvolgete su se stesso ogni rettangolo d’impasto ottenendo un cilindro che andrete poi a tagliare a fette di mezzo centimetro: le girandole sono pronte per essere spolverate di zucchero a velo e infornate a 180°C per circa 15 minuti.

Una volta sfornati i biscotti allo yogurt, ricordatevi di dargli un’ultima spolverata con lo zucchero a velo prima di servirli!

[vsw id=”RASS5mpe2nQ” source=”youtube” width=”940″ height=”635″ autoplay=”no”]

Impostazioni privacy