LA DONNA DEL GIORNO: Pamela Koffler

koffler_headOggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Pamela Koffler.

Pamela Koffler è stata la vincitrice di un Emmy Award; e nel 1995 ha co-fondato l’etichetta indipendente Killer Films assieme a Christine Vachon.

Pamela Koffler ha prodotto oltre 60 pellicole indipendenti tra cui il film di Todd Haynes vincitore del Festival del Cinema di Venezia, Io Non Sono Qui, oltre che il controverso film, Poison, anch’esso diretto da Hayes.

Da allora, ha prodotto alcune delle maggiori pellicole indipendenti americane, tra cui i film vincitori dell’Oscar® Lontano dal Paradiso, Boys Don’t Cry, One Hour Photo, Happiness, Hedwig La Diva con Qualcosa in Più, e Ho Sparato a Andy Warhol, ma anche Quando Tutto Cambia e Savage Grace.

In ambito televisivo, Pamela Koffler è stata produttore esecutivo del film per la Tv candidato agli Emmy®, Mrs. Harris, e della miniserie vincitrice del Golden Globe, Mildred Pierce, per la HBO.

Più recentemente, ha prodotto: At Any Price, con Dennis Quaid e Zac Efron, per la regia di Ramin Bahrani; Giovani Ribelli- Kill Your Darlings, con Daniel Radcliffe, per la regia di John Krokidas; e The Last of Robin Hood, con Dakota Fanning, Susan Sarandon e Kevin Kline, per la regia di Westmoreland e Glatzer.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.

Da leggere