Le previsioni del tempo per giovedì 8 gennaio

Come saranno le condizioni meteo per la giornata di domani? Scopriamolo con le previsioni del tempo di chedonna.it.

meteo-e1415379828349

Vediamo nello specifico come sarà il tempo nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola.

Il meteo di giovedì 8 gennaio

Nord

Ancora un po’ di nubi basse tra centro-est Liguria, basso Piemonte ed Emilia. Sereno o velato sul resto del Settentrione, seppur con nuvolosità in aumento serale e qualche debole fenomeno su Alpi confinali, Riviera Ligure e pedemontane orientali. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 8 e 13°C. Venti in rinforzo da SO sul Ligure, moderate da NO in Adriatico. Ligure tendente a mossi, a poco mosso l’Adriatico.

Centro

Giornata parzialmente nuvolosa con maggiori rasserenamenti, però, nella seconda parte del giorno sulle Adriatiche. Tornano tuttavia ad aumentare le nubi in tarda serata sulla Toscana ma ancora senza fenomeni degni di nota. Temperature perlopiù stabili, massime tra 10 e 15°C. Venti deboli o moderati nordoccidentali in rinforzo serale. Mari poco mossi, fino a mossi i bacini sardi occidentali.

Sud

Nubi sparse lungo il comparto tirrenico ma senza fenomeni, se non verso la notte. Asciutto e più soleggiato sui restanti settori. Temperature stazionarie, con massime tra 10 e 15°C. Venti moderati settentrionali con rinforzi serali; mari poco mossi, tendente a mosso il Canale di Sicilia.

Fonte: 3b Meteo

Da leggere