Video ricetta: deliziosi e leggeri pancakes vegani

Voglia di un risveglio dolce e leggero? Allora per una colazione light e al tempo stesso golosa, non dovete far altro che andare in cucina e seguire la video ricetta che vi proponiamo oggi: squisiti pancakes vegani, buonissimi e adatti anche a chi dopo le feste vuole stare un po’ a dieta.

vegan-blueberry-pancakes

Dopo la Video ricetta: biscotti con marmellata senza glutine, oggi noi di CheDonna.it abbiamo pensato di proporvi una ricetta facile e veloce per ottenere in pochi minuti dei deliziosi pancakes vegani senza uova nè burro. Vediamo insieme come prepararli!

Ricetta dei pancakes vegani senza uova

Ingredienti

100 g di farina di farro integrale

40 g di zucchero di canna bio

90 ml di latte di soia

40 ml di acqua frizzante

20 ml di olio di semi di mais

2 g di lievito per dolci o di cremor tartaro

1 pizzico di cannella

1 pizzico di sale

1 pizzico di zenzero

Questi deliziosi pancakes vegani richiedono appena 15 minuti di preparazione, iniziate unendo in una ciotola la farina di farro integrale, lo zucchero di canna, il lievito, il sale, la cannella e lo zenzero. Dopo averli mescolati per bene, unite quindi tutti gli ingredienti liquidi: l’acqua frizzante, il latte di sola e l’olio di semi. Mischiate il tutto fino ad ottenere una pastella densa e priva di grumi, che lascerete riposare per una decina di minuti.

Nel mentre scaldate una padella con un goccio d’olio, fate poi colare un mestolo di pastella al centro della padella e cuocete per un paio di minuti a fuoco medio, premurandovi di girarli più volte per dorarli bene da entrambi i lati.

Infine serviteli ben caldi, accompagnati dal classico succo d’acero e da una manciata di frutti di bosco freschi. I più golosi possono sempre optare per una crema alle nocciole spalmabile vegan. Et voilà, la colazione è servita!

[vsw id=”6FHG3Pw6Yds” source=”youtube” width=”940″ height=”635″ autoplay=”no”]

Impostazioni privacy