Che tempo farà domani, 6 gennaio 2015

Martedì 6 Gennaio: Sole e bel tempo al Centronord, salvo addensamenti in arrivo tra Toscana, Liguria e basso Piemonte. Un po’ di variabilità su Sardegna, Abruzzo e Sud Italia con possibilità ancora di qualche fenomeno al Meridione.

meteo-e1415379828349

Previsioni meteo domani, 6 Gennaio 2015

Nord: Permangono condizioni ben soleggiate per l’intera giornata grazie all’alta pressione. Fanno eccezione la Liguria e il basso Piemonte, dove si avrà un progressivo aumento della nuvolosità con possibili pioviggini in nottata sul genovese. Temperature in ulteriore lieve calo, massime tra 8 e 13°C. Venti deboli in prevalenza da Nord. Mari poco mossi o quasi calmo l’Adriatico.

Centro: Bel tempo prevalente, con cieli in prevalenza sereni su Lazio, Umbria e Marche. Lieve variabilità in Abruzzo e Sardegna, nubi in aumento nel corso del giorno sulla Toscana occidentale e settentrionale ma senza fenomeni. Temperature in rialzo ad Est, massime tra 9 e 13°C. Venti deboli di direzione variabile o settentrionali. Mari tendenti a poco mossi ovunque.

Sud: Residua variabilità, in particolare su Adriatiche, Appennino, Stretto e alta Calabria ionica con occasionali rovesci al mattino, nevosi sino in collina, ma in miglioramento. Tempo asciutto altrove, più sole in Campania ed Ovest Sicilia. Temperature in locale rialzo, massime tra 8 e 13°C. Venti ancora tesi settentrionali, in indebolimento. Mari molto mossi o agitati, in attenuazione da Nord.

Fonte 3bmeteo

Da leggere