Addio Pino Daniele, i messaggi dei vip

Dopo la morte di Mango, stroncato da un infarto appena qualche settimana fa ecco che l’Italia si trova obbligata a piangere un altro simbolo del suo panorama musicale: Pino Daniele. Il cantante partenopeo si è spento la scorsa notte nella sua casa in Toscana, ucciso anche lui (casualità di un destino beffardo) da un attacco cardiaco.

89e500bb3da6f0c77bd563174cc31087

CheDonna.it vi ha dato il triste annuncio questa mattina, unendosi ad un già nutrito coro di dolore e condoglianze. Così come noi però, sul web, sono stati in molti a voler salutare il celebre cantante: riviste, certamente, ma anche singoli personaggi dello spettacolo che hanno voluto, ognuno a suo modo, salutare il re del blues all’italiana.

I messaggi di addio dei famosi via social per Pino Daniele

Prima voce via Instagram Eros Ramazzati, colui a cui è toccato in sorte di dare al mondo l’annuncio della scomparsa di Pino Daniele“Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo..”.

A fargli eco Giuliano Sangiorgi dei Negramaro,“Ho appena sentito Eros, è tutto maledettamente vero: il nostro Pino Daniele non c’è più… una notte senza fine”, e poi i Tiromancino, “Sono sconvolto da una notizia appena ricevuta…
E’ morto il grande Pino Daniele…tre ore fa..un infarto. Non ho parole.”
Anche l’amica Laura Pausini, dopo un iniziale messaggio di sconcerto (“Ho appena saputo che Pino è volato in cielo.. Sono molto scossa, immobile nel letto perchè mi sembra impossibile.. Magari adesso mi addormento e domani non è più vero…Qui sotto il video insieme a Napoli.. nella mia pancia Paola a 3 mesi, Pino canta e suona come solo lui sa fare e la sua gente e la sua piazza e la sua città è emozionata come me…Dai che domani non è vero..”) porte i suoi saluti via Facebook a Pino: “Alla tua famiglia e ai tuoi figli, il mio pensiero e il mio abbraccio. A noi tuoi fan rimani per sempre tu Pino Daniele. Con la tua arte unica. E questa foto, con la mia testa sulla tua spalla per dirti “grazie”. Per avermi permesso di conoscerti da vicino. Per cantare con te e per te.
E’ poi la volta di Fiorella Mannoia, “Pino Daniele ci ha lasciato. Un dolore immenso, sono attonita, non trovo altre parole.”, e Dolcenera, “Proprio ieri coi miei amici ti cantavamo e suonavamo…e continueremo a farlo. Tu eri tuttanatastoria @Pino_Daniele”.
Impostazioni privacy