Video ricetta: biscotti con marmellata senza glutine

Vi è presa l’improvvisa voglia di qualche dolce biscotto facile e veloce da preparare? Allora non potete perdervi la golosa video ricetta che oggi abbiamo in serbo per voi: i biscotti con marmellata senza glutine e senza lievito, pronti in appena 40 minuti.

FN_Sunny-Anderson-Holiday-Thumbprint-Cookies_s4x3

Dopo la Video ricetta delle Feste: goloso pandoro con gocce di cioccolato, oggi noi di CheDonna.it vogliamo proporvi una ricetta molto semplice, che farà sfornare anche alle più imbranate in cucina degli ottimi biscotti alla marmellata, senza lievito nè glutine. Perfetti per grandi e piccini, magari da gustare come colazione il giorno della Befana!

Biscotti con marmellata senza glutine, la ricetta

Ingredienti

150 g di maizena

50 g di zucchero

50 g di marmellata del gusto preferito

25 g di burro

1 uovo medio

Succo di un limone biologico

Mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio

Iniziate sciogliendo il burro a bagnomaria o nel microonde, per poi unire l’uovo e lo zucchero mescolando con una frusta fino a ottenere una morbida crema. Poi aggiungete la maizena, il succo di limone e il mezzo cucchiaino di bicarbonato e impastate bene con le mani finchè non avrete un panetto malleabile. Su un foglio di carta da forno stendete il panetto con il mattarello fino a ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro e con le formine che preferite ritagliate i vostri biscotti. Reimpastate i ritagli per ottenerne altri, ma ricordate di aggiungere una spolverata di maizena ogni volta, visto che questo impasto tende a sbriciolare se maneggiato troppo.

Una volta disposti sulla vostra teglia praticate dei piccoli incavi al centro di ogni biscotto e riempiteli con mezzo cucchiaio della vostra marmellata preferita. Infornate nel forno pre riscaldato a 180°C per appena 12 minuti e lasciateli freddare a temperatura ambiente. Et voilà, i biscotti alla marmellata sono pronti!

Per seguire passo passo tutta la preparazione, guardate il video tutorial qui sotto.

[vsw id=”6HbnZ4–G4M” source=”youtube” width=”940″ height=”635″ autoplay=”no”]

Impostazioni privacy