Rimedi naturali: struccante occhi fai-da-te all’olio d’oliva

Avete improvvisamente finito lo struccante e siete alla ricerca di un rimedio fai-da-te facile e veloce? La risposta al vostro problema potreste trovarla proprio in casa vostra, più precisamente in cucina, senza dover spendere un patrimonio in costosi detergenti, magari pieni di agenti chimici aggressivi e irritanti. Pensate che da domani per togliere il trucco vi basterà una semplice goccia d’olio d’oliva

olivdeoil

Dopo avervi illustrato Rimedi naturali: crema mani fai da te al burro di karitè, oggi noi di CheDonna.it abbiamo pensato a un consiglio di bellezza semplice ed economico, che senza farvi spendere un occhio della testa vi farà trasformare una semplice goccia d’olio d’oliva in un delicato struccante per gli occhi. Idratante e perfetto per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Vediamo insieme come!

Struccante fai-da-te all’olio d’oliva

Per avere una pelle sempre idratata, pura, morbida e vellutata è importante struccare il viso ogni sera. È fondamentale evitare che le impurità facciano soffocare l’epidermide durante la notte, rendendo poi il colorito spento al mattino. Per questo motivo vi consigliamo di munirvi di un po’ di olio d’oliva e seguire il procedimento che segue.

Prendete quindi un dischetto di cotone e inumiditelo con un po’ d’acqua, poi fate cadere una goccia d’olio d’oliva e frizionate con un dito per amalgamare bene il tutto. Infine, strofinate il dischetto sul viso e sugli occhi togliendo tutto il make-up. Da subito vedrete venir via con facilità il mascara, la matita e l’eye-liner, senza dover insistere eccessivamente ed irritare questa parte dove la pelle è così delicata. Et voilà, il gioco è fatto!

Le straordinarie proprietà idratanti, emollienti e antinfiammatorie dell’olio d’oliva lo rendono un efficace antirughe, oltre a garantire un nutrimento profondo al contorno occhi. Ricco di vitamina A e di vitamina E, protegge la pelle dai raggi UV e contrasta i radicali liberi in modo del tutto naturale. Che aspettate a provarlo?

Impostazioni privacy