Otto rimedi naturali per il mal di denti

Il mal di denti,  una problematica che ci assale sempre improvvisamente e senza la possibilità di correre dal dentista per porre rimedio e immediato sollievo. Chedonna.it vi regala otto rimedi naturali con cui effettuare un piccolo pronto soccorso in attesa di risolvere il problema con l’aiuto del medico.

mal-di-denti-1728x800_c

Otto aiuti reperibili facilmente in casa e che allevieranno il dolore e l’infiammazione che possono scaturire da una carie, un ascesso o un infiammazione delle gengive.

Mal di denti, otto aiuti dalla natura

Per far fronte ad un improvviso mal di denti ecco per voi alcuni rimedi naturali molto efficaci.

-L’aglio. Se il dente fa male per una carie, tritare l’aglio e metterlo sul dente dolorante, esso avrà n effetto anestetizzante e ntibatterico sul dente.

-La cipolla. Masticare cipolla fresca aiuta ad alleviare infiammazioni e a rendere più sopportabile il dolore.

-I chiodi di garofano. Il più antico rimedio per il mal di denti può essere consumato come colluttorio, sotto forma di infuso, per fare degli sciacqui o ancora meglio sarebbe masticare dei chiodi di garofano.

-La malva. Questa pianta ha un forte potere calmante del dolore e lenitivo delle infiammazioni. Si potrà fare un infuso di fiori e foglie e fare degli sciacqui sul dente malato.

Foglie di cavolo. Le fogli del cavolo lessate e applicate sul dente in piccoli pezzettini, alleviano molto il dolore.

Artiglio del diavolo. Questo rimedio fitoterapico è un antidolorifico naturale molto forte. Si dovrà assumere sotto forma di gocce e applicarne una piccola quantità sul dente dolorante.

-La vaniglia. L’estratto liquido di vaniglia sembra essere il rimedio per eccellenza per contrastare il mal di denti. applicarne delle gocce sul dente.

-La menta piperita. Un infuso di foglie sarà un ottimo colluttorio e antinfiammatorio. Allevierà anche il dolore.

Impostazioni privacy