LA DONNA DEL GIORNO: Casey Wilson

Casey WilsonOggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Casey Wilson.

Casey Wilson interpreta Annie nella prossima sitcom della NBC “Marry Me”. In precedenza, ha avuto un ruolo regolare in “Happy Endings” della ABC ed è stata candidata due volte al Critics’ Choice Award per la sua interpretazione. Variety l’ha inclusa nell’elenco dei ‘10 comici da tenere d’occhio’.

Casey Wilson è stata una presenza fissa del “Saturday Night Live” per due stagioni e ha avuto ruoli da guest star in “Bored to Death – Investigatore per noia” sulla HBO e “How I Met Your Mother” sulla CBS. Recita anche nella serie originale iniziata a luglio 2014 su Hulu “The Hotwives of Orlando” su sei casalinghe dai bollenti spiriti nella città più sexy della Florida centrale. La sua filmografia comprende “For Your Consideration” di Christopher Guest, “Julie & Julia” di Nora Ephron e il film indipendente di Kyle Alvarez “C.O.G.”, tratto da un racconto di David Sedaris.

Originaria di Alexandria (Virginia), l’attrice si è diplomata allo Stella Adler Studio of Acting, affiliato alla Tisch School of the Arts della NYU. Dopo la laurea ha co-sceneggiato e recitato (insieme alla sua migliore amica June Raphael) nello spettacolo a sketch “Rode Hard and Put Away Wet” all’Upright Citizens Brigade Theatre a New York e Los Angeles. Lo show è stato replicato per undici mesi, è stato incluso nella selezione ufficiale della HBO all’U.S. Comedy Arts Festival di Aspen ed è stato uno degli spettacoli più apprezzati dalla critica di TimeOut NY.

La coppia brillante Wilson-Raphael ha poi fatto il suo ingresso nel mondo del cinema, scrivendo “La mia migliore nemica” (Bride Wars), interpretato da Anne Hathaway e Kate Hudson. Sono state le protagoniste di “Ass backwards”, una commedia indipendente da loro scritta, diretta da Chris Nelson e proiettata in occasione del Sundance Film Festival nel 2013.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.

Impostazioni privacy