Pronto soccorso naturale per la bellezza della pelle del viso

Quante volte ci siamo guardate allo specchio, magari poco prima di un evento importante e ci siamo scoperte una pelle del viso non proprio invidiabile? Troppo tardi per ricorrere ad una professionista dell’estetica ma non per ricorrere a madre natura. Molti sono i rimedi dolci e naturali per rivitalizzare, pulire o idratare la pelle del viso. Chedonna.it ve ne illustra alcuni.

maschera

Alcune maschere da preparare comodamente nella cucina di casa propria, per rispondere a diverse esigenze della pelle del nostro viso. Gli ingredienti saranno i migliori, miele, yogurt, latte e anche della farina. No non state preparando un dolce ma soltanto dei rimedi della nonna per scoprirvi naturalmente belle!

Tutte le maschere fai da te per la vostra bellezza

Ecco per voi alcune maschere fai da te per ripristinare la bellezza e la salute della vostra pelle.

Maschera rivitalizzante: 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di latte, 1 cucchiaio di amido di riso. Mescolare e lasciare in posa per 15 minuti, poi risciacquare con acqua tiepida.

Maschera per eliminare i comedoni: 1 pezzetto di zucca gialla lessa, 1 cucchiaio di panna. Lasciare in posa 30 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Maschera per la pelle grassa: 1 cucchiaio di miele, 1 pomodoro. Lasciare in posa per 20 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Maschera per la pelle secca: stendere del burro di capra sul viso, lasciare in posa per 20 minuti e risciacquare.

Maschera antirughe: 1 patata lessa, 1 cucchiaio di yogurt. Lasciare in posa per 20 minuti e risciacquare.

Maschera per le occhiaie: 1 tuorlo, 1 cucchiaio di miele di acacia, 1 cucchiaio di olio di riso, 1 cucchiaio di latte di riso. Lasciare in posa per 10 minuti e risciacquare.

Impostazioni privacy