Rimedi naturali per favorire la digestione

Siamo alle porte delle feste del Natale e parteciperemo a pranzi, merende e cene con parenti ed amici. Ricordandovi di non eccedere con il cibo e sopratutto con i dolcetti pre e post pasto, chedonna.it vi regala qualche consiglio per alleviare il fastidioso senso di gonfiore postprandiale e favorire la digestione.

tisana digestiva

Una cosa molto utile se vi recherete a casa di parenti per pranzi o cene sarà quella di portare con voi un piccolo pronto soccorso post “abbuffata”. Qualche bustina di camomilla, del bicarbonato di sodio, una bustina di tisana digestiva e magari un maglioncino più morbido, se vi farà male lo stomaco non sarà piacevole avere un abito che stringa il punto vita. Ma adesso ecco per voi qualche rimedio naturale per favorire la digestione.

Non riesci proprio a digerire? Segui questi piccoli e naturali consigli

Per favorire la digestione, la natura come al solito ci viene incontro donandoci molti rimedi semplici ma molto efficaci, eccone alcuni.

Tisana digestiva: potrete recarvi in erboristeria ed acquistare una tisana digestiva che contenga semi di finocchio, anice stellato, liquirizia e altre erbe capaci di favorire la digestione. Portatele sempre con voi, un bicchiere di acqua calda non ve lo rifiuterà nessuno!

Borsa di acqua calda: quando non si riesce a digerire, mettere qualcosa di caldo sullo stomaco dilaterà i vasi sanguini favorendo il processo digestivo.

Limone e bicarbonato: il rimedio per la digestione più antico ed utilizzato. Questo elisir vi aiuterà a liberare lo stomaco dal senso di gonfiore.

Infuso di achillea:  questa erba favorisce la digestione e allevia anche i crampi sia all’altezza dello stomaco che dell’intestino.

Tisana di limone e miele: questo rimedio della nonna è molto indicato per alleviare i fastidi della digestione lenta. Basterà far bollire dell’acqua, spremerci dentro il succo di mezzo limone e un cucchiaio di miele.

Decotto di bucce di mele e di arancia:  in un pentolino di acqua inserite un cucchiaio di buccia di arancia tritata finemente e uno di buccia di mela tagliata in pezzettini sottili. Far bollire per cinque minuti e bere.

Impostazioni privacy