Week end: 5 consigli per il perfetto shopping natalizio

Ci siamo quasi, il Natale è alle porte e ormai siamo nel pieno del week end di shopping più sfrenato e convulsivo che ogni donna si ritrova ad affrontare in questo periodo dell’anno. Sì, perchè prima di potersi godere le abbuffate in famiglia e l’amore dei propri cari c’è una missione impossibile da compiere: quella dei regali.

have_fun_shopping_around-887319

Oggi noi di CheDonna.it, dopo avervi mostrato i Pacchetti regalo natalizi, i più belli e originali in una meravigliosa fotogallery, abbiamo pensato di proporvi alcuni utili consigli per organizzarvi al meglio e uscire indenni dalla frenesia di questo week end di shopping natalizio. Scopriamoli insieme!

Come organizzarsi al meglio per lo shopping natalizio

1. La lista

Una buona organizzazione parte sempre da una lista. Mettete nero su bianco tutte le persone a cui volete fare un pensiero per Natale e organizzate una lista con i nomi in ordine di importanza. Questo vi permetterà di concentrarvi sulle priorità nel prossimo step.

2. La taglia

Se pensate di regalare a qualcuno dei vostri cari un capo d’abbigliamento, dell’intimo o un paio di scarpe, cercate per quanto possibile di scoprire la taglia in anticipo, andandola ad appuntare accanto al nome nella vostra lista.

3. ll budget

Dopo aver fatto la vostra lista, decidete una somma complessiva da destinare i regali. Non dovrete oltrepassare questa soglia, quindi dividete il budget appuntandovi accanto ad ogni nome nella lista il budget specifico per quel regalo. Occhio, la somma totale non dovrà superare il budget complessivo!

4. Il momento perfetto

Chi dorme non piglia pesci! Quindi, se volete battere il resto della massa di gente alla disperata ricerca di un regalo dovrete sfruttare il vostro tempo al massimo e affrontare una levataccia! I negozi sono molto meno gremiti la mattina appena aperti, così avrete modo di scegliere con tutta calma il dono perfetto.

5. Niente panico!

Avete notato che gli acquisti peggiori e probabilmente più costosi della vostra vita sono sempre avvenuti quando la disperazione ha preso il sopravvento? È vero, non è facile sfuggire al panico da regali l’ultimo minuto, specialmente per chi tra lavoro e preparativi non ha molto tempo da dedicare allo shopping. Quindi appena vi sentite alle strette e siete tentate dal comprare qualcosa al volo, cercate di immaginare la faccia della persona quando scarterà il regalo!

Impostazioni privacy