TEATRO: “Alice”

Alice_Centrale Preneste Teatro 14 DicembreLa rassegna Infanzie in gioco 2014/15 prosegue a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) domenica 14 dicembre alle ore 16.30 con lo spettacolo Alice, una produzione teatro delle apparizioni e Teatro del Piccione in coproduzione col Teatro di Roma.

Se Alice non fosse stata disposta a credere, non sarebbe neppure partita. Se non fosse stata disposta ad “attraversare”, non ci sarebbe questa storia, la sua storia. È necessario credere non solo ai propri occhi. Ma questo non è forse ciò che accade oltrepassando la soglia del teatro? Non è la pronuncia di questo atto di fede ciò che si chiede ad ogni spettatore: essere pronto ad entrare nella meraviglia?

Cosa di poca importanza diventa allora definire il confine tra verità e finzione: più importante è affidarsi al mistero, entrare nel gioco, lasciarsi portare. Con la curiosità e la limpida semplicità di Alice. Seguendo il testo di Carroll come guidati da una bussola senza ago, il gioco teatrale e meta-teatrale si costruisce e si disfa, mostra il suo vero e la sua illusione, si fa specchio dentro specchio. Di più, si fa vita. E Alice-spettatrice non può sottrarsi al suo compito: essere creatrice del proprio viaggio.

Dai 6 anni in poi. Il costo del biglietto è di 5 euro.

Impostazioni privacy