MUSICA: “I’m a renegade” dell’artista afroitaliano Victor

Victor - cover singolo_Im a renegade_bDopo aver suscitato la curiosità del pubblico in rete,  è disponibile su tutte le piattaforme digitali, su etichetta Sugar, “I‘m a renegade”, brano scritto e interpretato dall’artista afroitaliano VICTOR, colonna sonora del fortunato spot della nuova Jeep Renegade di Fiat Chrysler Automobiles. Da venerdì 5 dicembre il brano sarà anche in rotazione radiofonica.

Con questo progetto artistico VICTOR, già front man degli LNRipley ed mc apprezzato della scena drum and bass, fa il suo esordio solista. La Sugar, l’etichetta discografica di Caterina Caselli, da sempre attenta ai talenti emergenti e alle suggestioni internazionali, decide di pubblicare un EP omonimo che contiene 4 versioni inedite di “I’m a renegade”: la Spot Extended Version, l’Original Version, l’Acoustic Version e un Remix di Clap! Clap! (giovane dj e produttore toscano apprezzato a livello internazionale, conosciuto anche con lo pseudonimo Digi G’Alessio). L’EP è stato realizzato nello studio Blu Room di Marcello Succo, con la produzione di Ale Bavo (vincitore, poche settimane fa, della Targa Tenco come “miglior produttore”) e con l’aiuto di Luca Cognetti alla chitarra.

L’avventura è cominciata la scorsa estate quando, contattato dal marchio Jeep, Victor accetta di creare un brano dedicato alla nuova Renegade condividendone lo spirito libero, la sua capacità di cambiare le regole del gioco e di trasformare l’ordinario in straordinario. Ed è proprio un viaggio in Scozia che, giorno dopo giorno, ispira una poesia recitata, un manifesto, una dichiarazione d’amore verso l’istinto alla scoperta e all’avventura.

Impostazioni privacy