MUSICA: “È tempo d’altri tempi” di Matthew Lee

Matthew Lee_foto3_bIl performer e cantante MATTHEW LEE, definito “The genius of rock’n’roll” dalla stampa internazionale, è tra i principali protagonisti di uno dei trend internazionali di maggior appeal, il rilancio delle atmosfere anni 50.

É TEMPO D’ALTRI TEMPI” “(esordio di Matthew Lee su Carosello Records) è infatti un brano fresco e coinvolgente che riporta immediatamente alle atmosfere rockabilly, rievocando i ritmi travolgenti di quegli anni, il tutto reso attualissimo grazie ad una produzione ricca di suoni e sonorità contemporanei.

Disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming, oltre che in una versione vinile, É TEMPO D’ALTRI TEMPI” precede la pubblicazione di un album, prevista nella tarda primavera del 2015.

«Per quanto mi riguarda essere d’altri tempi non significa rimanere ancorato al passato, ma semplicemente recuperare valori importanti, che forse stavamo rischiando di perdere, il tutto però rivisto in una chiave attuale, non “un’operazione nostalgia”, ma un qualcosa che spero possa essere percepito come una novità racconta Matthew Lee, che vanta un’importantissima gavetta in tutto il mondo Credo che il brano “È tempo d’altri tempi” rispecchi perfettamente quello che vorrei riuscire a fare. Sono fermamente convinto che sia finalmente arrivato il “tempo d’altri tempi” poichè avverto nelle persone la voglia di musica, di spettacolo, di divertimento.»

Nel video, diretto da Gregorio Adezati e ambientato nella suggestiva Piazza Castello a Torino, si compie un vero e proprio tuffo nel passato, tra amori romantici e balli sfrenati, una rappresentazione degli anni 50 in soli tre minuti.

Matthew Lee è uno straordinario performer, pianista e cantante innamorato del rock’n’roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Un vero talento, un fenomeno degli 88 tasti. Nonostante la giovane età ha già sulle spalle circa 1000 concerti. Matthew Lee infatti ha suonato in tutta Europa: Italia, Belgio, Inghilterra, Francia, Svizzera, Slovenia, Olanda, Germania, e si è inoltre esibito negli Stati Uniti ed in Africa. Il Cincinnati Blues Festival in Ohio (Usa), il Summer Jumboree Festival (Senigallia; Italia), Musicultura (Recanati, Italia), Festival di Sao Vincente (Capoverde); Motor Show Di Bologna; Musikmesse di Francoforte; Blues On The Farm (Uk); il Capodanno 2005 a Roma (davanti a 150.000 persone), Linton Festival (Uk), Cornbury Festival (Uk), Festival Internazionale di Hammamet (Tunisia) sono solo alcune delle importanti manifestazioni a cui Matthew Lee ha partecipato.

Impostazioni privacy