Home Meteo

Le previsioni del tempo per domenica 7 dicembre

CONDIVIDI

Come sarà il tempo per la giornata di domani? Una domenica da passare al calduccio davanti ad un film, oppure a fare shopping per la città? Scopriamolo insieme con le previsioni del tempo di chedonna.it.

meteo-e1415379828349

Vediamo nello specifico come sarà il tempo nelle regioni del nord, del centro e del sud d’Italia.

Il meteo di domenica 7 dicembre

Nord

Inizialmente coperto su pianure orientali e Romagna, con qualche fenomeno su Riminese e dorsale. Nubi sparse altrove, con ampie aperture tra pomeriggio e sera, in parziale estensione anche al Triveneto. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 9 e 14°C. Venti moderati da NE, raffiche di bora sul Triestino. Mari mossi.

Centro

Fenomeni sparsi al mattino tra Toscana ed alte Marche, in esaurimento già entro il pomeriggio. Variabilità altrove, con schiarite lungo i versanti tirrenici e qualche rovescio serale possibile sulle coste abruzzesi. Temperature in locale diminuzione, massime tra 10 e 15°C. Venti tesi tra NE e NO, anche forti su ovest Sardegna. Mari molto mossi, agitato il Mar di Sardegna.

Sud

Acquazzoni e temporali sparsi su basso Tirreno e nord Sicilia, verso sera anche tra Molise e medio-alta Puglia. Tempo migliore altrove con qualche apertura, anche ampia su Salento e settori ionici. Temperature in flessione, massime tra 13 e 17°C. Venti moderati nordoccidentali, anche tesi o forti sul Canale di Sicilia. Mari molto mossi, specie ad Ovest.

Fonte: 3B meteo