LA DONNA DEL GIORNO: Kristin Scott Thomas

kristin-scott-thomasOggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Kristin Scott Thomas.

Kristin Scott Thomas è un’attrice inglese, nota al grande pubblico dal 1990 per l’interpretazione nei film Luna di fiele, Quattro matrimoni e un funerale, che gli è valso un BAFTA come Migliore Attrice non Protagonista, e Il paziente inglese per il quale è stata candidata ai Golden Globe e agli Oscar come Migliore Attrice.

Tra i film interpretati successivamente, troviamo Gosford Park, in cui interpreta il ruolo di Lady Sylvia McCordle, Mission: Impossible, L’uomo che sussurrava ai cavalli, La famiglia omicidi, Nowhere Boy, Un matrimonio all’inglese, e Non dirlo a nessuno, del regista francese Guillaume Canet. Scott Thomas ha ricevuto numerosi riconoscimenti per l’interpretazione di Ti amerò sempre, tra cui le nomination come Migliore Attice al BAFTA e al Golden Globe.

All’inizio del 2007, ha interpretato Arkadina nella produzione di The Seagull di Checkov, che le è valso un premio Laurence Olivier come Migliore Attrice. Nel 2009, ha recitato in L’amante inglese nei panni di Suzanne, che le è valsa una nomination come Migliore Attrice ai Cesar Awards e un premio come Migliore Attrice agli Evening Standard British Film Award. Ha recitato nei panni di Julia Jarmon in La chiave di Sara e nel 2011, in quelli di Patricia Maxwell in Il pescatore di sogni prima di rientrare a West End per interpretare Emma nel Betrayal di Hardold Pinter, diretto da Ian Rickson.  Tra i film più recenti, troviamo Bel Ami – Storia di un seduttore al fianco di Robert Pattinson, ispirato all’omonimo romanzo di Guy de Maupassant del 1885, e The Woman in the Fifth, diretto da Pawel Pawlikowski, adattamento del romanzo di Douglas Kennedy.  Lo scorso anno ha recitato con Nicolas Winding Refn in Solo Dio perdona, e per il regista Ralph Fiennes in The Invisible Woman. Ha recitato a teatro nella rappresentazione di Old Times di Harold Inter.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.

Impostazioni privacy