Home Meteo

Che tempo farà domani, 5 dicembre 2014

CONDIVIDI

Venerdì 5 Dicembre: Instabile al Centro-Sud con piogge ed acquazzoni sparsi, specie lungo i versanti tirrenici. Meglio al Nord, seppur con cieli sempre molto nuvolosi.

meteo-e1415379828349

Nord: Cieli molto nuvolosi o coperti con qualche pioviggine su Romagna, basso Piemonte e Ponente Ligure; asciutto altrove con schiarite in avanzamento dalle Alpi ma fiocchi in arrivo la notte sui rilievi occidentali dai 1300m. Temperature in lieve aumento, massime tra 9 e 12°C. Venti moderati da NE, bora sul Triestino. Mari generalmente mossi.

Centro: Instabile con qualche pioggia o acquazzone sparso, a tratti sotto forma di temporale lungo le coste tirreniche; tempo più asciutto sulla Toscana settentrionale. Temperature stabili o in lieve calo ad Ovest, massime comprese tra 13 e 16°C. Venti di direzione variabile, sino a tesi da Ovest in Sardegna. Mari generalmente mossi, agitato il Mar di Sardegna.

Sud: Giornata caratterizzata da spiccata instabilità, con acquazzoni e temporali sparsi, specie sul basso Tirreno e sul Salento; più asciutto su Calabria ionica e dorsale appenninica. Temperature in flessione, massime comprese tra 16 e 19°C. Venti sino a tesi tra SE e SO, con mari tendenti a mossi o molto mossi, specie il Mar di Sicilia.

Fonte: 3bmeteo